Agostino Amadi s.n.c. - Cantiere NauticoCantiere
 > HOME > STORIA English Version
   Informazioni  Storia  Imbarcazioni  Contattaci   Ore:

NOVITÀ: Logo Agostion Amadi sncLogo Twin Disc

Mototopo mod. Ag.A. 4 – V.T.R. 11,60 con motorizzazione "ibrida"

può navigare con propulsione normale diesel o in alternativa con propulsione elettrica

Modello Ag.A 4 ibrido

Trattasi di un normale mototopo mod. Ag.A. 4 - v.t.r. 11,60 - lunghezza 11,60 m - larghezza 2,38 m - portata 9.000 kg, con propulsione diesel e possibilità di propulsione elettrica.

Propulsione Diesel: motore cc 6.24 potenza kw.125 (cv. 170) a 2.500 g/m. Velocità max 30 km/h ca.

Propulsione Elettrica: motore kw. 8 (cv. 10,88) velocità media 9.5 km/h ca. (media calcolata andando secondo e contro corrente).

Il sistema ibrido potrà essere applicato a qualsiasi imbarcazione in linea d'asse. Le imbarcazioni già in uso potranno essere modificate (senza sostituire il motore diesel) applicando la propulsione elettrica pur mantenendo quella diesel. L’imbarcazione potrà quindi navigare sia nei canali in cui sarà concessa la sola navigazione elettrica o a remi, sia nel resto dei canali e della laguna, utilizzando la propulsione diesel e ricaricando così automaticamente le batterie.

Il motore elettrico può essere alimentato con normali batterie al gel/piombo oppure con una maggiorazione di costo può essere alimentato con batterie al litio.

Con batterie al gel/piombo: autonomia con il motore alla max potenza e a max assorbimento ore 1,40. (Se usato a 2/3 della potenza si ottiene circa il 50 % in più di autonomia). La ricarica delle batterie avviene dallo stesso motore diesel durante la navigazione oppure da una presa di corrente a terra.

o in alternativa:

Con batterie al litio: 80 % in più di autonomia, 50 % di peso in meno,  50 % di tempo in meno per ricaricare le batterie, 400 % in più di vita delle batterie.

Il mototopo Ag.A 4 - v.t.r. 11.60 allestito con questo sistema ha già superato severi collaudi pratici e da qualche anno sta lavorando con le due motorizzazioni ed è a disposizione nel nostro cantiere per chiunque desideri provarlo.

| Informazioni | Storia | Imbarcazioni | Contattaci |